L’esperienza di Alessia a Zanzibar

Ti racconto Zanzibar

Parlarvi di questa esperienza a Zanzibar come volontaria è qualcosa di profondo, mi sembra quasi di dover ricevere il permesso dall’Africa per poter parlare di lei, una terra così ricca ma povera allo stesso tempo, una terra che ti entra nel cuore e prende un posticino li’ dentro che sarà suo per sempre.

Sono alla mia seconda esperienza da volontaria per Zanzibar Help e questa volta mi sento ancora più grata e ricca. Il poter mettere le mie mani al servizio dell’amore di questo popolo mi riempie l’anima, la marea avvolge loro ma anche noi volontari in un’ondata d’amore smisurata.

Il fascino dei colori, della terra rossa e ricca di frutti, dei sorrisi, degli occhi profondi e pieni di speranza restano stampati nella testa, come la più vivida delle fotografie.

Non riesco a raccontarvi ciò che noi abbiamo fatto per loro perché ciò che si riceve da questo popolo è così grande che sovrasta ogni cosa, posso raccontarvi che i trattamenti sono davvero profondi, che i bambini sorridono o spesso si addormentano, che succedono cose magiche perché c’è una connessione con la natura unica.

Quello che posso raccontarvi lo vedete in questa immagine, sono gli abbracci, è quell’accoccolarsi l’uno nel cuore dell’altro, è ciò che questa foto può suscitare in voi.

Alessia Melpignano D.O.