AOO e Emergenza Sorrisi ONG: la parola al nostro vicepresidente e docente Roberto Guglielmi DO

Come formatore della facoltà del Dottor Jealous per l’insegnamento dell’osteopatia biodinamica in Italia non posso che essere felice ed orgoglioso dei risultati ottenuti dal nostro collega Luca Mazzalupi DO nella spedizione in Iraq con la straordinaria equipe di Emergenza Sorrisi.

Luca ha dimostrato sul campo quanto può essere utile ed efficace il trattamento Osteopatico nel pre e post chirurgico. In un mondo dove la tecnologia diventa sempre più importante e dominante è bello riscoprire che le nostre mani sono strumenti creati per dare salute.

Se collegate ad un cuore che si fa strumento dell’Amore e ad un cervello che porta le conoscenze necessarie per essere consapevoli dei processi neurofisiologici in atto, le mani di un Osteopata possono aiutare l’organismo a trovare un equilibrio ottimale favorendo l’omeostasi locale, nei tessuti e nei fluidi interessati dall’intervento, e generale in ogni funzione del corpo.

Gruppi di Osteopati collaborano già da anni in molti ospedali nel mondo al recupero post chirurgico in ambito neonatale o pediatrico e ogni progetto dà forza e idee a nuovi gruppi e nuove applicazioni. L’Associazione Odissea Osteopatica degli allievi del Dottor Jealous è di sicuro una garanzia per tutti i piccoli pazienti che usufruiranno dei nostri trattamenti.

Siamo grati all’Associazione Emergenza Sorrisi di averci coinvolto in questa attività di volontariato e spero che questa collaborazione possa portare sempre più sollievo e cura in Iraq o ovunque sarà richiesto il nostro umile servizio.