Prima giornata di clinica osteopatica gratuita nel Lazio

L’Associazione Odissea Osteopatica apre finalmente un progetto di cliniche osteopatiche gratuite anche nel Lazio. Il progetto è partito da Cerveteri, il paese del presidente dell’associazione, il Dott Luca Mazzalupi D.O. e dove ha sede legale l’associazione stessa.
Con già numerosi progetti all’attivo su tutto il territorio nazionale e con varie missioni attive a livello internazionale( che la vedono impegnata in progetti umanitari di volontariato insieme ad altre realtà associative in territori come l’Iraq e alcuni paesi dell’Africa), l’AOO è pronta a fornire il proprio servizio in maniera stabile ai più bisognosi anche su Roma e provincia.
La prima giornata di questo nuovo progetto si è svolta a Cerveteri, in località Valcanneto, in una sala del CDZ ed ha visto impegnati otto volontari dell’associazione che per tutta la giornata del 22/6/2024 hanno offerto trattamenti di Osteopatia Biodinamica Tradizionale a bambini con disabilità ed alle loro famiglie a titolo completamente gratuito. La popolazione ha accolto la proposta con grande entusiasmo, tanto che la coordinatrice della giornata, la consigliera comunale Antonella Di Cola, ha dovuto chiudere le liste di prenotazione per la giornata stessa. Sono già in programma altre giornate di clinica nei mesi di luglio e settembre ed il progetto si propone di lavorare a cadenza mensile per garantire la continuità dei trattamenti per pazienti presi in carico e per tutti coloro che ne richiederanno il sostegno.
“L’Osteopatia è servizio ed il nostro dovere primario in quanto medici osteopati è quello di aiutare i più bisognosi e coloro i quali non hanno accesso a questo tipo di cure a trovare la Salute”
( Luca Mazzalupi D.O.)