• info@associazioneodisseaosteopatica.it

Attività di volontariato

L’Associazione promuove e sostiene l’attività di volontariato
da parte degli associati come servizio per la Salute

L’ Osteopatia, come eredità di amore, si nutre anche di attività di volontariato internazionale e nazionale per promuovere la Salute per coloro che non possono accedere agli studi professionali.

Le nostre cliniche per famiglie sono gratuite e permettono di offrire cure a chi si trova in difficoltà.

L’ Associazione promuove ed organizza iniziative di volontariato dei soci e le sostiene mettendo a disposizione le proprie risorse economiche, raccolte tramite il tesseramento e le donazioni.

Un’ Associazione può fare quello che un singolo individuo non potrà mai fare da solo e il fine è quello di servire l’umanità in questi tempi così difficili.
Ogni associato si adopera a raccogliere fondi per espandere e dare forza ad un progetto comune.

Nelle giornate di volontariato verranno effettuati trattamenti osteopatici gratuiti ai bambini e alle loro famiglie sul territorio nazionale ed internazionale, in collaborazione e non con altre associazioni di volontariato ed enti locali.

Questi eventi permetteranno anche alle famiglie con situazioni economiche delicate di accedere alle nostre cure. Le giornate saranno aperte a tutti i soci volontari ed il limite di partecipazione sarà dato dalla capacità di ricezione del luogo di incontro o dalle necessità organizzative; lo stesso criterio verrà applicato per gli incontri di studio.

Queste giornate saranno occasione di aggregazione per i soci, studio, approfondimento e serviranno anche a promuovere la nostra professione.
Grazie alle libere offerte delle famiglie verranno raccolti fondi per incrementare le cliniche stesse, finanziare in parte le spese di viaggio dei soci e l’eventuale locazione delle sale.