• info@associazioneodisseaosteopatica.it

Il Progetto LOVING HANDS nasce da un movimento della Marea, la spinta al Servizio che contraddistingue la vera Osteopatia.

Il progetto è partito a Febbraio 2022 e, grazie a Zanzibar Help ODV, una prima spedizione di osteopati è approdata in questa meravigliosa isola per aiutare con la propria professionalità ed esperienza i bimbi disabili della Donnino’s Family School di ZanzibarHelp.

La scuola è l’unica sull’isola ad occuparsi dei tantissimi bambini disabili, altrimenti abbandonati a loro stessi.

Oltre a trattare i bimbi della Donnino’s Family School, le nostre cure vengono estese anche ai bimbi esterni alla scuola, ai neonati, alle mamme in gravidanza.

La nostra opera ora si svolge anche in numerosi ospedali e villaggi dell’entroterra, e numerosi sono i progetti in programma per le prossime spedizioni che faremo. Il progetto di dare la necessaria continuità ai trattamenti, con gruppi di Osteopati che possano seguire i piccoli pazienti nel tempo e formare il personale medico locale interessato a studiare la scienza medica Osteopatica, è già realtà.

Tale progetto sarà finanziato destinando i fondi raccolti dall’associazione come contributo delle spese sostenute dai volontari.

Il nostro intento è di aiutare economicamente gli osteopati volontari che dedicheranno tempo e risorse umane per questo importante momento di servizio, in modo da garantire la partenza di un numero sufficiente di gruppi all’anno.